aeroporto corrado gex

Volo diretto Aosta-Roma. Ripartono, a marzo, i collegamenti con la capitale. In estate, Aosta-Sardegna e isola d'Elba

Il 'Corrado Gex', costruito alla fine degli Anni Cinquanta per voli sportivi e in montagna, è stato chiuso, nel 2008, per lavori strutturali alla pista lunga 1.490 metri e larga 30 metri. Interventi conclusi nel 2009, con apertura all'aviazione generale nel 2010. L'aeroporto regionale è stato anche dotato di uno spazio a disposizione degli elicotteri, in particolare per il soccorso alpino

AOSTA. Destinazione Aosta-Roma. Tre voli settimanali con partenza al mattino e rientro in serata. Velivoli da 30 e 70 posti. Verrà ripristinato, a marzo, questo collegamento aereo. L'AVDA, società di gestione dell'aeroporto regionale 'Corrado Gex', di Saint Christophe, sta trattando con altre compagnie aeree per decidere a chi affidare il servizio. Sono in corso anche altri confronti relativi a voli estivi dal capoluogo regionale la Sardegna (Olbia e Cagliari) e l'isola d'Elba; verranno messi a disposizione aerei da 20 posti.
Il Consiglio di Amministrazione dell'AVDA ha nominato il nuovo presidente nella persona di Giovanni Pellizzeri, 37 anni, giornalista, di Saint Christophe; suo vice è Germano Paoli. Fanno parte del cda anche Alma Negri, Antonio Pollano e Alberto Denti.

s.l.

Categoria: