bimbo caduto seggiovia

Non è in pericolo di vita il bambino di 5 anni caduto dalla seggiovia, a La Thuiile.

La Thuile, insieme con la Rosière, in Francia, è parte del comprensorio sciistico denominato 'Espace San Bernardo. Con un unico skipass è possibile sciare su 160 km. di piste e 38 di risalita, anelli per .lo sci di fondo, helisky, oltre che sui ghiacciai del Ruthor e del Miravidi. La Thuile è annoverato come uno dei centri turistico-sciistici più famosi dell'arco alpino.

LA THUILE. Cade da una seggiovia degli impianti sciistici, da un’altezza di otto metri e finisce sulla pista. L’incidente è accaduto, a La Thuile, ad un bambino di 5 anni, di Milano. E’ stato trasportato, con l’elicottero del 118, al Pronto Soccorso dell’ospedale di Aosta dove è arrivato cosciente. I medici che lo hanno visitato hanno manifestato un cauto ottimismo. Il bambino non sembra in pericolo di vita.
Era sulla seggiovia Maison Blanche in compagnia del padre e di altri due bambini. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo la partenza; il bimbo è scivolato, cadendo sulla pista battuta. Non si conosce ancora l’esatta dinamica. E’ possibile una distrazione del piccolo. L’impianto sale fino a quota 1.652 metri.
La stazione sciistica internazionale di La Thuile è mèta di sciatori provenienti anche da Paesi europei. Li accoglie sulle sue 24 piste di cui otto catalogate ‘difficili’; sette di categoria ‘media’ e nove ‘facili’. Il comprensorio è aperto dal 2 dicembre al 15 aprile.

s.l.

Categoria: