treni fiera sant'orso

Treni straordinari per agevolare i visitatori dell'edizione 2018 della Fiera di Sant'Orso.

Si preannuncia sotto i migliori auspici la 1018esima edizione della Foire de Saint Ours, la rassegna dell' artigianato di tradizione in grado di attirare l'attenzione di una folla immensa di visitatori. Cittadini italiani e stranieri decretano, ogni anno, il successo di questo evento che, ormai, vanta una eco mondiale. Giappone e Stati Uniti hanno calcato questo fantasmagorico 'palcoscenico'. Ogni anno, però, oltre a francesi e svizzeri, arrivano alla Fiera cittadini di molti Stati europei.

AOSTA. L'imminenza della Fiera di Sant'Orso, la manifestazione fieristica più altisonante dell'arco alpino, ha definito la scelta di potenziare il trasporto ferroviario in termini consistenti, in modo tale da andare incontro alle esigenze di quei visitatori sprovvisti di mezzi di trasporto autonomi.
I treni del mattino, tra le 6.00 e le 10.00 con direzione Aosta avranno una doppia composizione; la stessa decisione è stata presa per il convoglio straordinario con arrivo ad Aosta alle 11.30 in cui si potrà disporre di 286 posti a sedere e 200 in piedi. Per il ritorno nel capoluogo regionale, oltre ai treni inseriti in orario a singola composizione (143 posti a sedere e 100 posti in piedi), verrà garantito un treno straordinario a doppia composizione, con partenza da Aosta alle 16,17, in cui si potranno trovare 286 posti a sedere e 200 posti in piedi.
Questo programma straordinario di trasporto unito agli altri treni previsti negli orari usuali contribuiranno ad assicurare il buon esito di uno degli eventi più attesi da residenti e turisti oltre che più altisonante per la Regione Autonoma Valle d'Aosta.
Il servizio di Trenitalia sarà completato da comunicazioni a bordo treno con e in stazione nella settimana tra il 23 e il 31 gennaio prossimi in lingua italiana e francese, oltre all'affissione della locandina informativa dei treni straordinari previsti per la millenaria Fiera. Saranno anche garantite precise informazioni per facilitare i flussi di visitatori in arrivo e partenza dalla stazione di Aosta.

s.l.

Categoria: