regione vda

Secondo appuntamento di Eté au théa^tre, domani sera, al Teatro romano. Aperte le iscrizioni al concorso mieli 2017 e al Marché au Fort.

Domani, alle 21.15, il Teatro romano accoglierà una compagnia teatrale, di Parma, che presenterà lo spettacolo: 'Traviata: non una ma tante Violette'. L'assessorato regionale dell'Agricoltura e risorse naturali comunica che l'allestimento del Marché au Fort è in programma l'8 ottobre, mentre la premiazione del miele più buono avverrà domenica 29 ottobre, a Chatillon.

AOSTA. Nuovo appuntamento della stagione di Eté au Théa^tre, promossa dall’assessorato regionale all’Istruzione e Cultura. Domani, alle 21.15, nel sontuoso scenario del Teatro romano, verrà rappresentata l’opera lirica ‘La Traviata’ del compositore di Roncole di Busseto Giuseppe Verdi rivisitata e modernizzata dalla Compagnia Artemis Danza, di Parma, patria dei melomani. ‘La traviata: non una ma tante Violette’.
Padrone del palco le ‘tante Violette’ che, con grande professionalità e un pizzico di coraggio, si avventurano in una esibizione che ha già attratto l’attenzione e il consenso del pubblico di altre città italiane. Volteggi di danze definite ‘frenetiche’, si alterneranno a movimenti sinuosi e lenti.
Una delle opere più famose del Maestro parmense coinvolgerà gli spettatori in una pièce dalle mille sfaccettature. Una rappresentazione lirica del secolo scorso con i connotati dell’era di Internet. Nel terzo millennio.
Nel costo del biglietto (7 euro) sono comprese le visite ai siti romani, al Museo archeologico regionale e alla chiesa paleocristiana di San Lorenzo.

AOSTA. E’ in fase di preparazione la modulistica per la partecipazione alla XXIII edizione del Concorso Mieli della Valle d’Aosta; la manifestazione è organizzata dall’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali in collaborazione con l’Associazione Consorzio Apistico della Valle d’Aosta. La premiazione del miglior miele 2017 è in programma domenica 29 ottobre nell’ambito della ‘Sagra del miele e dei suoi derivati’ allestita, come da tradizione, nel centro storico di Chatillon.

AOSTA. Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione all’edizione 2017 di ‘Marché au Fort’, in programma domenica 8 ottobre, a Bard. Tutte le aziende regionali dei settori agricolo, alimentare ed erboristico interessate ad allestire il punto vendita troveranno le informazioni e la modulistica necessarie all’iscrizione sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta. L’organizzazione e la comunicazione sono dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura e risorse naturali.

di S.L.

Categoria: