astrologia e grafologia

Risposta alla lettrice X, Leone con ascendente Vergine

L'astrologia e Grafologa Eleonora Siano ha ricevuto la richiesta di inviarle la sua Carta del Cielo. La risposta nell'articolo sottostante.

Rubrica Astrologia e Grafologia 2° ARTICOLO
Cari lettori di cq24, con il seguente articolo inizieremo ad esaminare una carta del cielo. La lettrice che chiamerò con la lettera X per la privacy, è nata ad Aosta il 20 agosto, alle h. 7.20 del mattino nell’anno 1986

Ella, è quindi nata sotto il segno del Leone, che è un segno molto volitivo, ed ha l’Ascendente in Vergine. L’Ascendente, è il primo segno che sorge al momento della nascita, e all’alba corrisponde ovviamente al segno solare (in quanto ovviamente il Sole sarà nel segno sorgente), poi via, via approssimativamente ogni due ore passa nel segno successivo. L’Ascendente delinea, come vi ho già anticipato, le caratteristiche che si vedono a prima vista della persona, e le sue potenzialità reattive (l’inclinazione temperamentale). La Vergine, è un segno di terra, preciso e laborioso e ovviamente accostandosi al segno solare lo ridimensiona notevolmente. La Luna, altro importante elemento si trova nei Pesci, segno d’Acqua, molto medianico e sensibile.
Ora veniamo ai pianeti personali che sono Mercurio e Venere. Mercurio ha a che vedere con l’intelligenza, la capacità di comunicare, Venere con la capacità di amare. Mercurio, è anch’esso in Leone, e quindi in certo modo sostiene il Sole, che è da considerarsi un po’ come il centro dell’Io del soggetto. Quindi, X ha un’intelligenza che è legata al suo modo di vedere e di pensare ed è in questo anche piuttosto sicura di sé (proprio perché il Leone, è considerato il Re dello Zodiaco, ed è il segno dove il Sole, ha anche a livello cosmico, stagionale, la sua massima apoteosi, o splendore). Venere, invece, si trova in Bilancia, segno nel quale è in domicilio, in quanto la Bilancia è il segno legato al tu, e alla bellezza. X possiede così anche una bella Venere che le permette di saper amare gli altri in modo consapevole e corretto. Quindi, da questo primo sguardo sui pianeti di X, possiamo concludere dicendo che ci troviamo di fronte ad un soggetto consapevole di sé, ma nello stesso tempo anche in grado di avere un contatto medianico e sensibile con il mondo e di amare gli altri.
Per quanto riguarda le tendenze attitudinali, si tratta di un soggetto che dispone anche di buone energie, e di un’ottima capacità di resistenza (Sole in Leone, Marte, che rappresenta le capacità di lotta e di resistenza, è in Capricorno, segno appunto dotato di forza e resistenza), e può riuscire in attività libere o nelle quali il contatto con gli altri è fondamentale (Venere in Bilancia, Luna in Pesci, proprio sulla cuspide della settima casa o Discendente, che è il punto che riguarda appunto l’approccio con il Tu).
Quindi, come potete vedere anche da pochi elementi possiamo tracciare un mini ritratto; per eventuali approfondimenti vi rimando anche a dei testi specializzati che ho postato qui sotto. Per il resto vi invito a mandarmi le vostre richieste sempre presso la mia mail eleonora.siano59@gmail.com ricordando che sono ben accette anche richieste sulla vostra grafia per la quale basta che scriviate dieci righe su foglio bianco e mi inviate la foto possibilmente con data e firma (ovviamente questa non sarà pubblicata se troppo identificabile). Un cordiale abbraccio a tutti/e e alla prossima..
Testi consigliati
Andrè Barbault “Trattato pratico di Astrologia” Ed Astrolabio
Janis Huntley “L’Astrologia” Ed Xenia
Milan Spurek “Il Grande Libro dell’Astrologia” Ed De Agostini
Il primo è un classico, redatto da Andrè Barbault, l’astrologo più fecondo attualmente vivente; il secondo è un libretto molto pratico, che è anche tascabile, ma che nello stesso tempo ha tutto quello che serve per iniziare; il terzo, invece è molto ricco di immagini ed è veramente accademico, in quanto è ricco di approfondimenti, e di nozioni tecniche, ma nello stesso tempo rimane molto gradevole alla vista e semplice e invitante da leggere. Questi libri, come molti altri di Astrologia e di Grafologia, si trovano facilmente anche nelle biblioteche pubbliche e, quindi, se non volete acquistarli, potete tranquillamente usufruirne in tal modo
Eleonora Siano

di Eleonora Siano

Categoria: